Salta al contenuto principale

Bolzano, inaugurato in Piazza Walther

il mercatino di Natale

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

E' stato inaugurato in Piazza Walther a Bolzano il tradizionale Mercatino di Natale. Tra le novità di questa edizione una grande ruota panoramica e zero bottiglie di plastica. Anche a Merano, Bressanone e Bunico, come anche in molte altre località dell'Alto Adige, da oggi si respira aria natalizia.

Il programma prevede 130 appuntamenti culturali ed iniziative, tra le quali un gioco a premi che unisce il Mercatino e i musei della città. La 29/a edizione resterà aperta per complessivamente 40 giorni fino al 6 gennaio 2020. Sono un'ottantina le bancarelle in piazza Walther, il cosiddetto salotto buono dei bolzanini, e sessanta gli espositori nel parco della stazione. Piazza della Mostra ospita invece il Mercatino solidale. Sono attesi per 'Natale di Libri' Dacia Maraini, Massimo Cacciari e Ferruccio de Bortoli. Il 31 dicembre va invece in scena la corsa internazionale di San Silvestro Boclassic.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy