Salta al contenuto principale

Trento - Bolzano - Innsbruck:

ecco il nuovo treno diretto

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 29 secondi

Dal 9 dicembre entreranno in vigore nuovi orari per treni e bus. Per la prima volta sarà istituito un treno diretto, andata e ritorno, fra Trento, Bolzano ed Innsbruck.   

Il treno regionale delle Oebb collegherà ogni giorno, la mattina e la sera, Trento, Bolzano e Innsbruck in entrambe le direzioni. Di mattina partirà da Trento alle 6.40 e con fermate intermedie a Mezzocorona (ore 6.52), Egna (ore 7.05) e Ora (ore 7.10), arrivo a Bolzano alle 7.28, arrivo a Innsbruck alle ore 9.02. Partenza di sera da Innsbruck alle 21.00, arrivo a Trento alle 23.59.   

Sarà inoltre introdotto un nuovo collegamento ferroviario tra Bolzano e Trento, con partenza da Bolzano nei giorni feriali ad eccezione del sabato alle ore 20.06. Dal 9 dicembre ci saranno anche altri collegamenti ferroviari in Val Pusteria: il nuovo treno mattutino nei giorni feriali tra Brunico (partenza alle 5.28) e Fortezza dà la possibilità di raggiungere il treno Frecciargento per Roma con partenza da Bolzano alle 7.15. Nel caso del servizio ferroviario Bolzano - Roma, il cambio di orario comporta l'arrivo a Bolzano alle ore 12 e la partenza da Bolzano alle ore 12.41 di un treno Italo andata-ritorno (tranne il martedì e il mercoledì).   

La maggior parte delle novità nei nuovi orari degli autobus consiste nelle correzioni di pochi minuti nella partenza dei mezzi, allo scopo di ottimizzare i collegamenti. Le innovazioni più importanti sono il consolidamento della linea 210 Bolzano-Merano con il cadenzamento di mezz'ora nei giorni feriali e il trasferimento dell'autostazione di Bolzano in via Renon. Per quanto riguarda i bus urbani di Bolzano, la linea 11 sarà cancellata, la zona Piani di Bolzano e la funivia del Colle saranno servite dalle linee 6 e 9 e dalla linea 1 (attraverso Piazza Verdi). La linea 6, inoltre, non transiterà più attraverso Casanova e gli orari delle linee urbane 10A, 18, 7A/7B, 3 e 110 saranno in parte intensificati.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy