Salta al contenuto principale

Sudtirolo per Puigdemont

Solidarietà dei separatisti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

Solidarietà all’ex presidente catalano Carles Puigdemont giunge dai separatisti sudtirolesi dell’Heimatbund in Alto Adige, la lega patriottica che raggruppa esponenti pantirolesi ed ex terroristi.

Il presidente dell’Heimatbund, Roland Lang, ripercorre le tappe della vicenda che oggi ha visto Puigdemont fermato dalla polizia tedesca all’ingresso in Germania, in base alla nuova euro-richiesta di arresto e di estradizione emessa dalla Spagna.

Lang chiede solidarietà nei confronti di Puigdemont e del popolo catalano, invitando ciascuno a firmare una petizione dal titolo ‘Solidarietà con la Catalogna - per il diritto all’autodeterminazione pacificà su change.org  e diffondendo un’immagine in cui la bandiera catalana viene issata insieme a quella altoatesina.

A schierarsi con Puigdemont è anche la Burger Union, partito indipendentista altoatesino. In Germania è stato «trattato peggio di un terrorista» sostiene il consigliere provinciale del partito Andreas Poeder.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy