Tre donne rapinate a Bolzano Arrestato giovane marocchino

Dopo lunghe indagini la squadra mobile della questura di Bolzano ha fermato a Milano un marocchino di 24 anni che si sarebbe reso responsabile di una serie di rapine nel capoluogo altoatesino.

Al Attawi Jamal nell’ottobre del 2016 avrebbe assalito tre donne - una delle quali incinta - nel centro cittadino, privandole di borse e cellulari.

L’indagine, coordinata dal pm Axel Bisignano, è partita da tre rapine avvenute nell’ottobre dell’anno scorso ai danni di vittime indifese e minacciate con il coltello: in un caso il rapinatore era salito in macchina della vittima e, dopo averle sottratto cellulare e portafoglio, l’aveva anche costretta ad accompagnarlo in piazza Gries.

Sulla base dei tabulati telefonici di uno dei cellulari rapinati e ricostruendo tutti i vari passaggi, si è giunti all’identificazione del soggetto, poi riconosciuto da tutte le vittime.

Lo straniero, che già aveva precedenti di polizia per droga, è stato rintracciato nei pressi di un albergo dismesso di Milano dove aveva trovato riparo.

Ora si trova presso la locale casa circondariale di San Vittore.

comments powered by Disqus