Cultura tedesca, è on line il nuovo portale

Una nuova veste grafica e una maggior semplicità di accesso a contenuti e informazioni. Queste le caratteristiche principali del portale web della cultura tedesca, all’indirizzo www.provinz.bz.it/kultur.

Oltre ad un archivio delle più importanti iniziative presenti in Alto Adige, il portale offre un’ampia panoramica di tutte le tematiche legate al mondo culturale: dai progetti alle associazioni, dalle opere d’arte acquistate sino a premi e concorsi. «Non si tratta di un aggiornamento soltanto estetico - commenta l’assessore Philipp Achammer - ma anche di contenuti: ora gli utenti possono navigare più facilmente alla ricerca di informazioni sulle nostre pagine, la cui struttura è decisamente più chiara e di immediata comprensione».


Come tutte le nuove pagine web della Provincia, anche quella della cultura tedesca può contare su un potente motore di ricerca interno e su un design responsive che adatta automaticamente lo schermo allo strumento con il quale si sta navigando (pc, tablet, smartphone, lettore ebook o televisore). «Il progetto di riorganizzazione e riammodernamento della presenza sul web della Provincia di Bolzano - sottolinea l’assessora Waltraud Deeg - procede in maniera spedita, e consente a cittadini e imprese di accedere facilmente e velocemente ai servizi della pubblica amministrazione».

comments powered by Disqus