Salta al contenuto principale

Cultura tedesca, è on line il nuovo portale

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 0 secondi

Una nuova veste grafica e una maggior semplicità di accesso a contenuti e informazioni. Queste le caratteristiche principali del portale web della cultura tedesca, all’indirizzo www.provinz.bz.it/kultur.

Oltre ad un archivio delle più importanti iniziative presenti in Alto Adige, il portale offre un’ampia panoramica di tutte le tematiche legate al mondo culturale: dai progetti alle associazioni, dalle opere d’arte acquistate sino a premi e concorsi. «Non si tratta di un aggiornamento soltanto estetico - commenta l’assessore Philipp Achammer - ma anche di contenuti: ora gli utenti possono navigare più facilmente alla ricerca di informazioni sulle nostre pagine, la cui struttura è decisamente più chiara e di immediata comprensione».

Come tutte le nuove pagine web della Provincia, anche quella della cultura tedesca può contare su un potente motore di ricerca interno e su un design responsive che adatta automaticamente lo schermo allo strumento con il quale si sta navigando (pc, tablet, smartphone, lettore ebook o televisore). «Il progetto di riorganizzazione e riammodernamento della presenza sul web della Provincia di Bolzano - sottolinea l’assessora Waltraud Deeg - procede in maniera spedita, e consente a cittadini e imprese di accedere facilmente e velocemente ai servizi della pubblica amministrazione».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy