Brunico, si faceva dare soldi con le minacce: arrestato

Da circa un anno un cittadino di nazionalità kosovara, residente a Brunico, minacciava un paziente ricoverato presso il locale ospedale, al fine di estorcergli denaro.

I carabinieri della compagnia di Brunico questa mattina hanno posto fine a questa triste vicenda e lo hanno arrestato.

I fatti iniziano circa un anno fa quando la vittima, forse individuata per caso dal suo aguzzino tra i degenti dell’ospedale, dopo le prime minacce iniziava a consegnare piccole somme di denaro al kosovaro.

Quando gli incontri si sono fatti più frequenti e le richieste sempre più pressanti, la vittima, fortemente preoccupata, ha trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri. Conclusi tutti gli accertamenti, i militari si sono appostati nei pressi dell’ospedale proprio quando si riteneva che l’uomo si ripresentasse.

Ed è così che stamane i carabinieri sono intervenuti proprio a bloccare l’ennesima e - questa volta - ultima estorsione, fermando l’uomo proprio mentre si appropriava della somma di denaro in contanti che si era appena fatto consegnare dalla sua vittima.

Il cinquantenne kosovaro, da tempo residente nel comune di Brunico, già noto alle forze dell’ordine, ora dovrà rispondere di estorsione continuata e atti persecutori.

comments powered by Disqus