Glorenza, tragedia davanti al municipio: muore a 19 anni travolto dalla fontana
A perdere la vita Leon Moser di Tubre che aveva passato la serata con amici e alle 3 del mattino s’è arrampicato sul manufatto. All’improvviso la pesante statua in bronzo s’è staccata dal piedistallo e gli è rovinata addosso causandogli ferite fatali: inutile ogni soccorso
GLORENZA. Una ragazzata. Leon Moser, 19 anni, di Tubre, è morto per una ragazzata apparentemente priva di rischi. E questo, se possibile, rende ancora più atroce e insopportabile la tragedia accaduta nella notte tra sabato e domenica.
Leon aveva trascorso la serata di sabato a Glorenza insieme ad alcuni amici. Il dramma si è consumato verso le 3 del mattino, nella piazza antistante il palazzo del municipio. Lì, tra una battuta e una risata, Leon ha deciso all'improvviso di arrampicarsi sulla fontana in bronzo al centro della piazza. Ma quando si è aggrappato al pesante manufatto, alto un paio di metri, il piatto su cui poggiava la statua ha ceduto. A quel punto, privo di appiglio, il diciannovenne è caduto all'indietro, rovinando a terra e trascinandosi addosso parte della fontana, che lo ha colpito con violenza, provocandogli lesioni rivelatesi fatali.