La tragedia in A22, la vittima è il giovane tennista altoatesino Tobias Tappeiner
Ieri mattina, a Bolzano,il ventiquattrenne di Appiano si è inspiegabilmente trovato contromano con la sua Audi, sulla carreggiata sud: violentissimo lo scontro frontale con la vettura di una famiglia di Varna che stava partendo per le vacanze. Gravemente feriti padre, madre e tre figli di 8, 11 e 14 anni, che non sarebbero in pericolo di vita. La polstrada indaga per ricostruire l'accaduto e capire come mai il giovane si sia trovato in direzione vietata
IL DRAMMA Lo scontro in A22 a Bolzano: un morto e 5 feriti, tutti altoatesini
BOLZANO - Si chiamava Tobias Tappeiner, aveva 24 anni, abitava a San Paolo, frazione di Appiano, il giovane morto nel tragico incidente di ieri mattina, in A22, a Bolzano.
Erano le 5.20 quando la sua vettura, una Audi A3, inspiegabilmente viaggiava contromano sulla carreggiata sud, poco prima dello svincolo di Bolzano sud. Violentissimo lo scontro frontale con una monovolume che viaggiava in direzione Trento, cioè nella direzione di marcia corretta: Tobias Tappeiner è morto sul posto, dopo i tentativi vani di rianimarlo, mentre i componenti di una famiglia di cinque persone hanno riportato gravi conseguenze.
Tobias Tappeiner era molto conosciuto anche a Bolzano, perché giocava nella squadra del Circolo tennis di via Martin Knoller che milita nel campionato di Serie B1. Una passione la sua trasformata in lavoro: faceva l' istruttore nella Scuola di tennis, aperta anni fa, dal padre Martin.
L'auto sulla quale viaggiava si è scontrata frontalmente con la monovolume di una famiglia di Varna che stava andando in vacanza.
Padre, madre e tre figli di 8, 11 e 14 anni sono ora ricoverati negli ospedali di Trento, Bressanone e Bolzano. I più gravi sono il padre e i figli di 11 e 14 anni per i quali i medici si sarebbero riservati la prognosi, ma fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita.
I tre bambini sono stati trasferiti all'ospedale San Maurizio di Bolzano; il papà portato in elicottero all'ospedale al Santa Chiara di Trento; la mamma ricoverata all'ospedale di Bressanone.
La polizia stradale indaga per cercare di ricostruire l'accaduto e capire come mai il giovane si sia trovato in direzione vietata.
GLI APPROFONDIMENTI SULL'ADIGE DI OGGI