Katharina Zeller, ancora polemiche: «Non ha cantato l’inno»
La sindaca di Merano, al centro delle polemiche per essersi sfilata la fascia all'insediamento, alle celebrazioni per la Festa della Repubblica ha indossato la fascia tricolore ma è rimasta in silenzio durante l'inno di Mameli (foto DLife)
BOLZANO. Dopo il gran rifiuto della fascia tricolore il giorno del passaggio di consegne con il suo predecessore in Comune, finito al centro di un caso nazionale, la neosindaca di Merano Katharina Zeller torna nel mirino, questa volta per non aver cantato l’inno di Mameli alla Festa della Repubblica.
Ieri, 2 giugno, la sindaca era in piazza Walther a Bolzano per le celebrazioni ufficiali insieme a tutte le autorità. Sorridente e con la fascia tricolore indossata, come aveva garantito che avrebbe fatto in tutte le occasioni ufficiali.
Il caso si è aperto però dopo che in rete è circolato il video che riprende il momento dell’inno nazionale.
Zeller era accanto al senatore ed ex sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e a Marco Galateo, vice presidente della Provincia e presidente provinciale di Fratelli d'Italia.
La sindaca sorride ma non canta.
Sicuramente – va detto – non è la prima volta che qualcuno non canta l’inno durante una celebrazione, ma tanto è bastato ad innescare una nuova polemica.