Scoppia in casa la batteria della bici elettrica: furioso incendio in centro a San Candido
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare tutta la notte per spegnere completamente le fiamme che dall’appartamento si erano propagate al tetto dell’edificio. Stamattina le operazioni sono riprese per mettere la copertura in sicurezza. Gli inquilini in ospedale per controlli (Foto VvFf San Candido)
BOLZANO. Paura a San Candido, nella sera di venerdì, per un furioso incendio divampato in pieno centro. A far divampare le fiamme, l’esplosione della batteria di una bici elettrica. L’allarme è scattato verso le 19,30, e quando i primi vigili del fuoco sono arrivati sul posto, l'appartamento era già avvolto dalle fiamme, che in poco tempo hanno raggunto il tetto dell’intero edificio condominiale.
Come detto, secondo le prime indagini l'incendio è stato innescato dall'esplosione di una batteria di e-bike che ha preso fuoco durante la ricarica. La rapida diffusione delle fiamme e il rischio che il rogo si propagasse alle abitazioni vicine ha fatto scattare la mobilitazione di molti corpi di vigili del fuoco. Gli abitanti dell’appartamento sono stati evacuati e portati in ospedale per un controllo. Sul posto anche i carabinieri.
Esplode la batteria della e-bike: edificio in fiamme
Foto VvFf San Candido
A dare del filo da torcere ai vigli del fuoco è stata la struttura del tetto, con il materiale isolante che tendeva a riaccendersi per il calore. I pompieri hanno lavorato fino a tarda notte per spegnere del tutto il rogo, mentre stamattina sono continuate le operazioni di messa in sicurezza della struttura e la rimozione del materiale isolante.