La tragedia / Merano

Trovata morta a Merano Virginia von Fürstenberg, 48 anni: era la nipote di Gianni Agnelli

Il corpo della nobildonna privo di vita è stato trovato in un terrazzo dell’hotel Palace. L’ipotesi più gettonata è quella del gesto estremo

MERANO. Tragedia all'hotel Palace di Merano: nella mattinata di oggi, 10 maggio, è stato trovato il corpo della nobildonna Virginia von Fürstenberg - 48 anni. L'ipotesi più gettonata è quella del suicidio. 

Nata il 5 ottobre 1974 a Genova, Virginia è figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Furstenberg (fondatore e presidente onorario di Banca Ifis), quindi diretta discendente del casato nobiliare tedesco originario della regione del Baden-Wurttemberg. I suoi nonni erano il principe Tassilo e Clara Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni, presidente della Fiat dal 1966 al 2003.

A proposito di parentele importanti, sua zia è la celebre attrice che porta il suo stesso nome ma che è nota al grande pubblico come Ira, protagonista di una trentina di pellicole cinematografiche a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta.

Stilista e creatrice della linea di moda Virginia von zu Furstenberg, la sua biografia racconta che nel 2011 ha debuttato nel mondo del fashion con una sfilata al Teatro Filodrammatici, lanciando una collezione poi venduta nelle boutique di Milano, Firenze e Roma.

Virginia von Fuerstenberg, nata a Genova, viveva a Milano: Artista e stilista, scriveva testi teatrali, poesie e collaborava a lavori cinematografici, oltre a lavorare come designer di moda, con boutique esclusive a Milano, Roma e Firenze.

comments powered by Disqus