Violenza / Il fermo

Venosta, diversi episodi di molestie sull’autobus ai danni di minorenni: arrestato un 38enne

Ipotizzati il reato di violenza sessuale pluriaggravata e continuata per l’uomo che, tra novembre 2022 e la metà di marzo 2023 ha pedinato e palpeggiato delle giovani passeggere, molte di età inferiore ai 18 anni. Per lui disposta la custodia cautelare

SPORT Atleta palpeggiata dall’allenatore: per lui 9 anni di reclusione 
IL GRUPPO Sedicenne trentina abusata
TRENTO Aggredita con lo spray urticante
CONDANNA Portata in uno scantinato e abusata

VENOSTA. I militari della Compagnia Carabinieri di Bolzano hanno arrestato un uomo sul cui conto sono ipotizzati il reato di violenza sessuale pluriaggravata e continuata. Tra novembre 2022 e la metà di marzo 2023, in val Venosta si sono verificati vari episodi di molestie in danno di giovani ragazze, quasi sempre minorenni, che stavano viaggiando a bordo di autobus di linea o li attendevano presso gli stalli delle fermate.

Le ragazze erano state avvicinate da un uomo che dapprima le aveva fatte oggetto di apprezzamenti, quindi le aveva seguite passando repentinamente a vere e proprie molestie e palpeggiamenti. Fondamentale si è rivelata la scelta coraggiosa e civicamente rilevante da parte delle ragazze coinvolte e dei loro genitori di denunciare i fatti ai carabinieri di Silandro.

Questi sono giunti all'identificazione di un trentottenne straniero con alcuni precedenti specifici, nei confronti del quale hanno raccolto elementi tali da consentire all'autorità giudiziaria inquirente di ottenere dal gip di Bolzano la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dai carabinieri di Bolzano che hanno rintracciato ed arrestato l'uomo nel capoluogo altoatesino. Il pm ha chiesto e ottenuto dal gip la custodia cautelare in carcere a carico dell'indagato.

comments powered by Disqus