L’orrore / Merano

Massacrata di botte: Alexander Gruber arrestato dopo l’autopsia sul corpo della donna morta a Merano

Lesioni alla testa, al collo, fratture al torace e alla schiena provocate da calci e pugni. È stata massacrata Sigrid Gröber, la donna di 39 anni morta sabato notte all’ospedale di Merano dove era stata ricoverata poche ore prima. Il comunicato della Procura

INDAGINI L'autopsia sul corpo della 39enne 
IL CASO Donna morta in ospedale a Merano

MERANO. È stato arrestato Alexander Gruber, il custode della scuola alberghiera Kaiserhof di Merano. L’accusa per lui è di omicidio volontario di Sigrid Groeber, la 39enne morta sabato notte poco dopo il suo ricovero all'ospedale di Merano. La donna era arrivata al pronto soccorso con gravissime lesioni multiple.

Lesioni alla testa, al collo, fratture al torace e alla schiena provocate da calci e pugni. E’ stata massacrata Sigrid Gröber, la donna di 39 anni morta sabato notte all’ospedale di Merano dove era stata ricoverata poche ore prima.

Il comunicato stampa della Procura by Red Azione on Scribd

A dirlo è l’esito dell’autopsia eseguita dal patologo incaricato dalla Procura di Bolzano, che inizialmente lo aveva tenuto riservato per non compromettere le indagini su un giallo che ora è ufficialmente un femminicidio.

In un comunicato diffuso questa mattina (23 febbraio) la Procura informa che dall’autopsia «è emerso che sul corpo della persona offesa sono state riscontrate molteplici lesività a livello del capo, collo, torace, arti superiori e inferiori tra cui plurimi fenomeni fratturativi coinvolgenti più elementi costali, a livello sia anteriore (torace) sia posteriore (dorso)».

« Le lesioni riscontrate, sia per entità sia per distribuzione sul corpo – prosegue la nota - sono risultate essere del tutto incompatibili con una caduta accidentale e sono dovute all’utilizzo di strumenti contundenti, quali pugni e calci».

comments powered by Disqus