L’addio / Alto Adige

Maresciallo travolto dalla valanga, le toccanti parole della compagna durante il funerale: “Vivrò per nostro figlio”

Oggi, 17 gennaio, a Ortisei l’ultimo saluto a Giovanni Andriano, il carabiniere di 49 anni, istruttore del Centro addestramento alpino, deceduto venerdì scorso dopo essere stato travolto da una valanga in Val Gardena durante un servizio

IL FATTO Val Gardena, recuperato dall'elisoccorso

ORTISEI. "Caro Gio, mi hai trasmesso la passione per la montagna, ma la montagna ha deciso di tenerti tutto per se. Non so come farò a dare un senso a tutto questo, ad andare avanti, ma devo farlo per nostro figlio Sergio. In lui vedo sempre il tuo sorriso e la tua gioia di vivere".

Queste la parole scritte dalla compagna di Giovanni Andriano, il carabiniere di 49 anni, istruttore del Centro addestramento alpino, deceduto venerdì scorso dopo essere stato travolto da una valanga in Val Gardena durante un servizio. La lettera della compagna è stata letta da un'amica durante i funerali, nella chiesa di Ortisei, oggi pomeriggio, 17 gennaio.

Così il generale Luzi, comandante dei carabinieri, ha ricordato Giovanni Andriano

Una chiesa gremita ha salutato, a Ortisei, Giovanni Andriano, il carabiniere morto dopo essere stato travolto da una valanga in val Gardena. Il funerale verrà celebrato mercoledì 18 gennaio nella chiesa dei Santi Castelnovesi a Castelnuovo Don Bosco, in provincia di Asti. Così il generale Teo Luzi, comandante generale dell’Arma dei carabinieri, ha ricordato in chiesa Giovanni.

I funerali sono stati celebrati dal cappellano militare della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, don Gianmarco Masiero, alla presenza dei familiari della vittima e di numerose autorità, tra cui anche il sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago e del comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale di corpo d'armata Teo Luzi. Quest'ultimo ha portato alla famiglia le condoglianze dell'Arma dei carabinieri alla famiglia: "Vi staremo vicini" ha detto Luzi.

comments powered by Disqus