Trasporto / La novità

SkyAlps annuncia i piani di potenziamento delle rotte aeree da Bolzano

La compagna altoatesina, ora in possesso del proprio certificato Enac, da quest'estate proporrà voli anche verso le nuove mete Dubrovnik, Kassel, Lamezia Terme, Cagliari, Olbia, Brindisi e Catania. In vista inoltre accordi con altre realtà per ampliare la rete delle destinazioni

BOLZANO. Si allarga la rete di destinazioni offerte dalla compagnia aerea altoatesina SkyAlps: dallo scalo di Bolzano si arriverà a 12 mete raggiungibili, a partire dalla prossima estate.

Le nuove destinazioni annunciate sono Dubrovnik, Kassel, Lamezia Terme, Cagliari, Olbia, Brindisi e Catania.

Si tratta di rotte che si aggiungono alle mete attuali: Berlino, Amburgo, Düsseldorf, Copenaghen, Billund e Anversa.

Inoltre SkyAlps intende estendere la propria operatività da altri aeroporti italiani, prima tappa possibile in quest'ottica potrebbe essere Verona, con un collegamento verso Roma, che al momento non è più gestito da nessuna compagnia, nella grande città veneta.

SkyAlps comunica, inoltre, di aver ottenuto un importante riconoscimento: l'Enac, Ente nazionale per l'aviazione civile, ha rilasciato alla società il certificato di operatore aereo (Coa) e la licenza di esercizio di trasporto aereo.

"SkyAlps può decollare con il certificato operatore aereo proprio come quinta compagnia in Italia e prima da sempre dell'Alto Adige - ha dichiarato il presidente di SkyAlps, Josef Gostner.

"Il rilascio del Coa rappresenta un momento storico per noi e attesta che la nostra compagnia aerea è in possesso della capacità professionale e dell'organizzazione aziendale necessarie ad assicurare l'esercizio dei propri aeromobili in condizioni di sicurezza. La licenza di operatore aereo costituisce il provvedimento finale relativo alle verifiche giuridico-amministrative ed economico-finanziarie, oltre che tecnico-operative".

Fino ad ora la società altoatesina si era appoggiata al carrier maltese Luxwing. Con il possesso del Coa, la società potrà ora operare i voli con il proprio codice di vettore aereo.

Inoltre sarà possibile concludere accordi con molte altre società del settore. Questo permetterà di raggiungere nuovi clienti che voleranno dai grandi aeroporti internazionali direttamente verso Bolzano e viceversa, si legge in una nota di SkyAlps.

comments powered by Disqus