Alto Adige / Il rogo

Durante la notte le fiamme hanno distrutto un fienile in valle Aurina

Sul posto oltre 150 vigili del fuoco per evitare che il rogo si propagasse agli edifici vicini. L’origine non è nota, ma l’incendio ha distrutto lo stabile di proprietà del maso Kaimbl a Lappago. Salvi gli animali

FOTOGALLERY Il rogo che ha divorato il fienile 

BOLZANO. Un vasto incendio ha distrutto nelle ore di oggi, lunedì 21 novembre, un grande fienile di proprietà del maso Kaimbl a Lappago, in valle Aurina.

Sul posto sono arrivati oltre 150 vigili del fuoco da tutto il circondario che sono riusciti a domare le fiamme. Presenti dunque i Corpi di Campo Tures, Caminata di Tures, Molini di Tures, Selva dei Molini, Villa Ottone, Brunico, Acereto, Gais, Croce Bianca e le Forze dell'ordine. 

All'arrivo dei pompieri, alle ore 02.40 circa, l'annesso agricolo era già completamente avvolto dalle fiamme, dunque le forze di intervento si sono messe al lavoro per limitare i danni agli edifici vicini. Gli animali sono stati tratti in salvo.

L'acqua utilizzata per spegnere è stata prelevata con più pompe ed è stata stesa una lunga linea per l'approvvigionamento idrico. La causa dell'innesco al momento non é ancora nota. Proseguono le operazioni dei vigili del fuoco per il completo spegnimento dell'incendio. 

Il rogo che ha divorato un fienile in valle Aurina

Alle 02.40 circa di oggi, lunedì 21 novembre, 150 vigili del fuoco sono giunti sul posto per domare le fiamme che hanno avvolto un fienile a Lappago, in valle Aurina (Foto: Vigili del Fuoco)

comments powered by Disqus