Strada / Tragedia

Alto Adige: bambino di sei anni muore a 20 giorni dall'incidente stradale

Il 30 giugno il terribile schianto dell’auto con la famiglia a bordo e un camion, tra Ciardes e Colsano: da allora il piccolo di Naturno era stato ricoverato in rianimazione, poi in una clinica svizzera, ma non c el’ha fatta

BOLZANO. Era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale lo scorso 30 giugno, quando un camion e l’auto di targa svizzera su cui viaggiava si erano scontrati tra Ciardes e Colsano.

Da allora, la vita di un bambino di sei anni era rimasta appesa a un filo. Dapprima ricoverato con politraumi all’ospedale di Bolzano, era stato trasferito in Svizzera, dove viveva con la famiglia da febbraio, il giorno dopo (venerdì 1 luglio).

Oggi 19 luglio, la dolorosa notizia che il piccolo non ce l’ha fatta.

Il bambino, che prima del trasferimento abitava con la famiglia di origini kosovare a Naturno, in questi giorni avrebbe compiuto 7 anni. Entrambi i figli della coppia avevano frequentato anche la scuola elementare del paese.

I genitori dei compagni di classe del bambino hanno ora avviato una raccolta fondi per la sua famiglia, toccata in una maniera così tragica.

Foto: vigili del fuoco Ciardes

comments powered by Disqus