Disgrazia / Acqua

Tragedia a Monticolo, fa "sup" sul lago, ma non rientra, ricerche per un diciannovenne disperso

L’allarme alle 19, quando l’amico che era con lui non l’ha più visto: in azione sommozzatori e soccorritori fluviali, i vigili del fuoco con i droni, ma con il buio le ricerche sono state sospese

BOLZANO. Un ragazzo di 19 anni risulta disperso nel lago di Monticolo, in Alto Adige. Intorno alle 19 la squadra per il soccorso acquatico del Corpo Permanente di Bolzano è stata richiesta in supporto ad altre unità di soccorso per un intervento presso il lago grande di Monticolo.

Due giovani si trovavano sul lago con il loro stand up paddle, quando improvvisamente uno dei due non era più visibile dall'amico. Sul posto è arrivato anche il soccorso acquatico Alto Adige, il gruppo sommozzatori dei vigili del fuoco volontari, i vigili del fuoco volontari di Monticolo, San Michele Appiano, e il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano.

Due soccorritori acquatici del Corpo Permanente sono stati elitrasportati dall'elicottero dell'Aiut Alpin sul posto.

Sul luogo dell'intervento è stato impiegato anche un drone dei vigili del fuoco volontari e del soccorso alpino.

Alle 22 le ricerche sono state sospese per il buio. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri, il servizio sanitario e il supporto psicologico nell'emergenza.

comments powered by Disqus