Alto Adige / Il fatto

Tir a zig-zag sull'A22 verso il Brennero: l'autista era ubriaco, patente ritirata e mezzo sequestrato

La polizia stradale ha intercettato l'autotreno polacco al casello di Bolzano nord, dopo le segnalazioni di vari automobilisti: l'uomo alla guida, un kazako residente in Ucraina, è risultato avere un tasso alcolemico di oltre 2,5

BOLZANO. La polizia stradale di Vipiteno ha fermato un camionista con un tasso alcolemico di oltre 2,5 g/l nel sangue.

La polizia era stata avvertita che un autoarticolato procedeva lungo l'autostrada del Brennero, sbandando vistosamente in direzione nord.

Gli agenti sono riusciti a fermare il tir al casello autostradale di Bolzano nord. Il mezzo, immatricolato in Polonia e di proprietà di una ditta polacca, era condotto da una cittadino del Kazakistan, residente in Ucraina.

L'autista, a richiesta dei documenti, manifestava chiari sintomi di alterazione, per cui è stato sottoposto alla prova etilometrica, che attestava una percentuale di alcool nel sangue rispettivamente di 2,76 g/l alla prima prova e 2,85 g/l alla seconda prova.

Trattandosi di un conducente professionale, gli agenti lo hanno denunciato per guida in stato di ebrezza. All'autista è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sequestrato. Dall'inizio dell'anno la sezione della polizia stradale di Bolzano ha contestato più di 30 infrazioni per guida in stato di ebbrezza.

[foto: archivio]

comments powered by Disqus