Crimine / Il caso

Incredibile a Bolzano: esce da un bar e si mette a sparare contro una finestra, preso due ore dopo e arrestato

L’episodio nel primo pomeriggio in via Sassari: dopo aver bevuto alcune birre nel bar Malù, l’uomo sarebbe uscito esplodendo quattro colpi indirizzati al palazzo di fronte: la Polizia lo rintraccia: è un pregiudicato, aveva ancora con sé la pistola. Allarme rientrato per una persona che sembrava ferita

BOLZANO. Paura oggi pomeriggio, 26 aprile, a Bolzano in via Sassari, nella zona sud del centro.

Attorno alle 15.30 un uomo ha sparato in direzione di una palazzina al civico 59.

Dalle prime informazioni pare che l’uomo – descritto come un cinquantenne – fosse uscito dal Bar Malù dopo aver bevuto alcune birre, quando ha esploso quattro colpi verso il quarto piano dell’edificio di via Sassari.

Ancora non si conoscono le ragioni del gesto. Indaga la squadra mobile della questura con la Polizia che ha avviato una grande caccia all’uomo in città. Una pattuglia lo ha rintracciato qualche ora dopo, e lo ha fermato ed arrestato. Si tratta di un bolzanino di 55 anni, pregiudicato, che è stato fermato dalla polizia, in un'altra zona della città, nel suo furgone grigio con il quale era fuggito dopo aver esploso i colpi di pistola. Aveva ancora con sé l'arma, che è stata sequestrata. Ora l'uomo dovrà spiegare il movente del folle gesto, che solo per un caso fortuito non ha avuto tragiche conseguenze. 

Falso allarme, invece, per una possibile vittima, che si temeva fosse stata raggiunta da un colpo. Non ci sono feriti.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco che con l'autoscala hanno recuperato un proiettile sul tetto dell'edificio.

 

comments powered by Disqus