Nera / Dramma

Litigano, si spintonano, uno cade e muore: arrestato un quarantaduenne a Silandro

L’episodio sabato notte alla ex caserma Druso: il medico dell’ambulanza arriva e trova un cinquantenne agonizzante, che non riesce a salvare. Sarebbe stato ucciso nel corso di un diverbio

SILANDRO. I militari della stazione Carabinieri di Silandro hanno arrestato un quarantaduenne del luogo ipotizzando a suo carico i reati di omicidio preterintenzionale e resistenza a un pubblico ufficiale.

Nella notte tra sabato e domenica, venti minuti dopo la mezzanotte, l’operatore del 118 ha avvisato la centrale operativa dei carabinieri di Silandro in merito a una presunta rissa in corso a Corzes, nei pressi della vecchia caserma “Druso”, ormai da anni dismessa e ora sede di varie associazioni. Sul posto sono giunte diverse autopattuglie dei carabinieri di Silandro. I militari hanno trovato un uomo a terra, sul quale i soccorritori del 118 stavano tentando le manovre di rianimazione. Alle 01.20 successive circa il medico intervenuto ha dichiarato la morte dell’uomo, un cinquantatreenne della bassa Venosta, poiché i tentativi di rianimarlo erano ormai vani.

Dalle testimonianze raccolte a caldo, i carabinieri hanno sin da subito sospettato di un uomo del luogo che, secondo la ricostruzione dei fatti operata dagli investigatori, avrebbe spinto la vittima che, inciampata su uno scalino, sarebbe rovinosamente caduta a terra battendo violentemente la nuca senza aver fatto in tempo a parare il colpo.

L’indagato è stato quindi condotto in caserma e sottoposto ai consueti rilievi foto-dattiloscopici per poi, in stato d’arresto, essere accompagnato al carcere di Bolzano.

La misura cautelare applicata dai militari dell’Arma dovrà essere ora convalidata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bolzano.

comments powered by Disqus