Alto Adige / Politica

La bufera nella Svp, altro colpo di scena: si dimette la vicesegretaria Wiedmer

Nuovo capitolo nella vicenda rovente scoppiata in seguito alla pubblicazione delle intercettazione sul caso trasporto locale, che contengono dure critiche rivolte al presidente della Provincia Kompatcher dall'assessore Widmann

LO SCONTRO Kompatscher assume le competenze dell'assessore alla salute
IL DUELLO Widmann non si dimette e sfida Kompatscher
LA VICENDA Quelle frasi pesanti contro il presidente

BOLZANO. Nuovo colpo di scena nella Svp, che in questi giorni sta attraversando una profonda crisi con scontro fra personalità del partito sudtirolese.

Angelika Wiedmer ha rassegnato le dimissioni dalla carica di vice segretaria del partito.

Lo scrive il quotidiano Dolomiten. "Posso affermare con la coscienza pulita di aver pagato di tasca mia la campagna elettorale", ribadisce Wiedmer in una comunicazione al partito.

Nei giorni scorsi Wiedmer aveva annunciato querela contro gli autori di un libro-inchiesta sulla scandalo Sad, la società che per decenni ha gestito il trasporto pubblico locale in Alto Adige. Gli autori del libro - si legge sul Dolomiten - le hanno offerto una correzione nella nuova edizione.

Tuttavia, la situazione sarebbe diventata insostenibile con "l'impotente esposizione sui media", afferma Wiedmer annunciando le sue dimissioni da tutti gli incarichi negli organi del partito con effetto immediato.

comments powered by Disqus