Circolazione / Il caso

Neopatentato, scappa al posto di blocco: bloccato dai vigili, perde 69 punti di patente

L’episodio a Merano: alla guida di un furgone il giovane si è dato alla fuga ed è stato fermato sulla superstrada Mebo dopo un lungo inseguimento. Dovrà pagare anche 1.200 euro di multa

BOLZANO. Un giovane della Val Venosta, neopatentato, fermato da una pattuglia della polizia municipale di Merano mentre era alla guida di un furgone ha collezionato contravvenzioni per un totale di 69 punti sottratti dalla patente, oltre ad una multa di 1.200 euro.

I vigili, durante un controllo notturno a Maia Bassa, avevano intimato l'alt al furgone che stava transitando. Il giovane, anziché rallentare e fermarsi, ha saltato il posto di blocco accelerando e tentando di dileguarsi a tutta velocità in direzione di Marlengo e poi lungo la superstrada per Bolzano. Gli agenti lo hanno inseguito fino allo svincolo di Merano sud e di nuovo fuori dalla MeBo, riuscendo a bloccarlo solo a Maia Alta.

Il giovane, neopatentato, non è risultato alterato dall'alcool e non ha nemmeno saputo spiegare le ragioni del suo comportamento. Deve rispondere di una serie di infrazioni al codice della strada quantificabili in una sanzione complessiva di 1.200 euro. Inoltre gli sono stati decurtati dal documento di guida - che gli è stato ritirato - 69 punti.

comments powered by Disqus