Alto Adige / Il fatto

Fa il pieno e poi riparte senza pagare: rintracciato e denunciato dai carabinieri

Si tratta di un giovane georgiano domiciliato in Campania che viaggia in un'auto lussuosa con targa polacca: l'episodio denunciato dal gestore di una stazione di servizio in val Venosta

BOLZANO. I militari della Stazione Carabinieri di Malles Venosta hanno denunciato a piede libero un giovane georgiano per il reato di furto aggravato.

Il giovane a fine settembre presso un distributore di carburanti dell'alta valle Venosta, aveva fatto il pieno di benzina a un auto con targa polacca e si era tranquillamente allontanato senza nemmeno avvicinarsi alle casse per corrispondere l'importo del carburante.

Il gestore dell'impianto ha sporto denuncia, mettendo a disposizione dei militari le immagini da cui era possibile desumere la targa e vedere in faccia il giovane.

I carabinieri, sebbene in possesso di solo una parte della targa, grazie alla registrazione di alcuni controlli del territorio effettuati in Umbria e in Campania da carabinieri di altri reparti, sono arrivati a un nome e dalle foto hanno riconosciuto il giovane.

Si tratta di un ventitreenne georgiano domiciliato in Campania che viaggia su una bella e nuova auto giapponese con targa polacca, risparmiando evidentemente sul carburante.

I carabinieri di Malles lo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Bolzano.

comments powered by Disqus