Allarme / Il caso

Ubriaco sale sul tetto alle 6 di mattina e butta tegole sulla strada: bloccato dai carabinieri

L’episodio a Chiusa, dove un cuoco di 35 anni era reduce da una festa con gli amici: è stato necessario l’intervento dell’autoscala dei vigili del fuoco 

BOLZANO. Salito intorno alle 6 di mattina, sul tetto di una palazzina di quattro piani a Chiusa, ha cominciato a gettare tegole sulla strada sottostante.

Protagonista dell'animato episodio un cuoco 36enne originario del Centro America che, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, aveva fatto le ore piccole ad una festa con amici.

I militari sono stati allertati da una telefonata al 112 e, verso le 6.45, con l'aiuto dei vigili del fuoco volontari saliti sul tetto con l'autoscala, sono riusciti a far scendere l'uomo che, oltre alla copertura del tetto ha danneggiato un'auto parcheggiata.

Dopo una tappa in ospedale per verificare le sue condizioni di salute, il 36enne, che vive in Val d'Isarco, è stato accompagnato in caserma dove è stato denunciato per danneggiamento e gli è stata notificata una sanzione amministrativa di 100 euro per ubriachezza in pubblico.

comments powered by Disqus