Alto Adige / Pandemia

Frontiere chiuse a causa della variante Omicron: videoappello di una bolzanina bloccata in Marocco

Claudia Lanteri è rimasta bloccata con altri connazionali

BOLZANO. C'è anche una bolzanina, Claudia Lanteri, fra gli italiani bloccati in Marocco dopo la decisione delle autorità del Paese di bloccare tutti i voli e tutti i collegamenti marittimi in entrata e in uscita per contenere la diffusione della variante Omicron del Sars-Cov2.

"Abbiamo cercato di partire in nave, da Tangeri, ma anche i collegamenti marittimi sono stati sospesi", spiega la donna nel video-appello.

Gli italiani rimasti in Marocco chiedono alle autorità governative italiane di attivarsi per consentire il rientro in patria di tutti.

Bolzanini bloccati in Marocco per la variante Omicron: «Fateci tornare a casa»

Alcuni italiani sono rimasti bloccati in Marocco per l'improvvisa sospensione di tutti i voli. Il provvedimento è stato intrapreso dal paese nordafricano per limitare la diffusione la diffusione della variante Omicron. La bolzanina Claudia Lanteri, che si trova in Marrakech per lavoro, racconta la sua esperienza.

Claudia Lanteri, consulente sui finanziamenti europei, si trovava a Marrakech da alcuni giorni e oggi avrebbe dovuto fare rientro in Italia.

Nel video Lanteri raccontato la disavventura sua e di molti italiani e lancia un appello al governo italiano, affinché intervenga per favorire lo sblocco della situazione.

comments powered by Disqus