L'omicidio / A Lana

Femminicidio in Alto Adige, donna uccisa a coltellate in casa di riposo

Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio. La vittima, Maria Waschler, aveva 78 anni ed era ospite al Lorenzerhof. L'uomo è stato fermato ed arrestato dai carabinieri

LANA. Un altro femminicidio, un'altra donna vittima della violenza cieca da parte di un uomo. E' accaduto in Alto Adige, a Lana, nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 18 luglio.

Erano da poco passate le 18.30 quando un uomo è entrato nella casa di riposo Lorenzerhof ed ha accoltellato e ucciso Maria Waschler, residente nel paese, ospite 78enne della struttura.

L’uomo è stato subito fermato ed arrestato dai carabinieri. L'uomo, di cui non si conoscono le generalità ma che secondo le prime informazioni dovrebbe aver vissuto in passato nella stessa casa della vittima, è entrato nel giardino della struttura di via Ausserdorfer impugnando un coltello da cucina.

La 78enne si trovava lì insieme ad altri ospiti e ad alcuni operatori. L'omicida si è scagliato su di lei inferendole una coltellata al cuore che l'ha uccisa.

Due operatori sono riusciti a fermare e a immobilizzare l'uomo. Poco dopo sul posto sono accorsi i carabinieri, che l'hanno arrestato e portato in caserma. Per l'anziana donna, purtroppo, non c'è stato niente da fare.

comments powered by Disqus