Covid / Le cifre

In Alto Adige una vittima da coronavirus, ma solo 15 ricoverati in ospedale

I dati dell’Azienda sanitaria altoatesina: solo 3 casi di positività (su 171 tamponi effettuati) nelle ultime 24 ore

BOLZANO. In Alto Adige si registra un altro decesso a causa del Covid-19. Lo segnala l'Azienda sanitaria provinciale. Il totale delle vittime, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, è ora di 1.178. Sono solo 3 i nuovi casi di positività rilevati nelle ultime 24 ore.

Come avviene di solito nei fine settimana, però, il numero dei test è molto contenuto. I tamponi pcr effettuati sono stati 171 (72 dei quali nuovi test) e in tre casi hanno evidenziato l'infezione. Neanche un positivo, invece, è stato accertato sulla base dei 676 test antigenici eseguiti.

Sono solo due i pazienti Covid 19 ricoverati in terapia intensiva in Alto Adige. Il dato è stato aggiornato dallì'Azienda sanitaria provinciale. Tredici pazienti sono ricoverati nei normali reparti ospedalieri, mentre altri 19 sono in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes. 

In Trentino invece negli ospedali sono entrati 2 nuovi pazienti, non compensati da alcuna dimissione: pertanto il totale dei ricoverati è pari a 26, di cui 6 in rianimazione.

In Alto Adige le persone in quarantena o in isolamento domiciliare sono 1.118, mentre i guariti totali sono 72.874 (24 in più rispetto ad ieri).

comments powered by Disqus