Alto Adige / La storia

Gattino si infila nel vano motore e viaggia da Torino a Bolzano: è salvo

È uno dei cuccioli della gatta di una donna torinese che era andata in Alto Adige a trovare la madre: il misgolio sentito da un passante che ha allertato la polizia municipale e gli agenti hanno tirato fuori il gattino che ora sta bene e tornerà in Piemonte dalla mamma

BOLZANO. Sembra una favola a lieto fine la storia di un piccolo gattino sopravvissuto al viaggio da Torino a Bolzano nel vano motore della macchina della sua padrone.

Un bolzanino ha chiamato i vigili urbani perché dal cofano motore di un'autovettura parcheggiata si udiva un miagolio.

Gli agenti giunti sul posto gli agenti, grazie alla targa, hanno appurato che la macchina appartiene a una donna residente a Torino e che a Bolzano nelle immediate vicinanza abitava la madre.

Quando le è stato spiegato dagli agenti il motivo dell'intervento, la donna non ha avuto molti dubbi; ha raccontato infatti che in campagna, alla periferia di Torino dove abita, la sua gatta aveva da poco partorito.

Il timore che potesse trattarsi di un gattino di quella cucciolata non si è rivelato infondato.

Aperto il cofano infatti, il gattino giaceva incastrato in un'ansa vicino al passaruota.

Un agente ha provato ad afferrarlo, ma lo spazio ridottissimo non lo ha permesso.

I due vigili urbani hanno deciso allora di smontare la copertura in plastica della testata del motore riuscendo a guadagnare qualche centimetro, quel tanto che è bastato per afferrare delicatamente il gattino ed estrarlo da quello scomodo e pericoloso rifugio.

Dopo 450 chilometri trascorsi nel vano motore di una macchina, il micio è apparso incredibilmente in ottima salute, un po' spaventato e affamato, ma vispo come tutti i gattini appena nati.

Ad attenderlo ora le cure e le coccole dell'incredula e fortunata signora torinese.

comments powered by Disqus