Processo / Coppia scomparsa

Omicidio Neumair, niente «perizia biologica» su Benno, ma si farà quella psichiatrica

Fatta, giovedì 13 maggio, l’udienza per il conferimento dell’incarico ad un genetista, ma la difesa contesta il perito e la Procura rinuncia all’esame

IL VIDEO II corpo di Peter ritrovato
VIDEO/1 Il giallo di Bolzano
CONFERMA Genitori strangolati 
LA CONFESSIONE "Sono stato io"
IL PROGETTO Benno voleva fuggire

BOLZANO. Non si farà la perizia genetica che era stata chiesta dalla difesa per Benno Neumair, il trentenne bolzanino reo confesso dell'omicidio dei suoi genitori Peter e Laura. Oggi, 13 maggio, era in programma l'udienza per il conferimento dell'incarico, da parte del giudice per le indagini preliminari, al genetista Emiliano Giardina, ma la stessa difesa ha contestato la nomina del consulente.

L'esame è stato quindi annullato, in quanto è emerso che non esistono criteri interpretativi univoci per i test genetici.

Un giallo lungo 100 giorni: tutte le tappe della vicenda di Benno Neumair

Cento giorni. tanti ne sono passati da quella gelida serata del 4 gennaio in cui Laura Perselli, 68 anni, e il compagno Peter Neumair, 63, sparirono nel nulla. Ripercorriamo le tappe di questa tragica vicenda

Confermata invece la perizia psichiatrica a carico di Benno per valutare se fosse capace di intendere e di volere al momento del fatto.

comments powered by Disqus