Truffa / Il caso

Telecamera nella maglietta e micro-auricolare da spia per l’esame della patente

La Polizia Stradale denuncia una donna che si presentata al quiz con un dispositivo nascosto in un orsacchiotto di paillettes: un complice all’esterno «suggeriva» le risposte giuste

BOLZANO. La Polizia Stradale di Bolzano, nel corso di un controllo presso la Motorizzazione Civile di Bolzano, dove si svolgono gli esami per il conseguimento della patente di guida, ha scoperto una donna che tentava di superare il test in modo fraudolento. L'atteggiamento nervoso e il comportamento sospetto della candidata hanno portato i poliziotti ad un controllo più approfondito e quindi a scoprire una microcamera spia nascosta tra le paillette raffiguranti un orsacchiotto sulla maglietta che permetteva di inviare le immagini dei quiz ad un "suggeritore" esterno, il quale indicava le risposte attraverso una minuscola auricolare.

La donna, la quale comunque non ha superato la prova di esame, e stata denunciata e tutta l'attrezzatura sequestrata. Continua, da parte della Polizia Stradale, l'importante opera di prevenzione per la sicurezza stradale al fine di impedire a chi non possiede i requisiti di idoneità prescritti dal codice della strada di mettersi alla guida.

comments powered by Disqus