Bolzano / Il caso

Saranno analizzati telefono, pc portatile e altri dispositivi di Benno Neumair

Il perito informatico ha depositato in tribunale gli hard disk con tutto il materiale contenuto nel terminali del giovane reo confesso del duplice omicidio dei genitori

Il perito informatico Litiano Piccin, dell'Università di Bologna, ha depositato questa mattina in tribunale la copia forense dei dispositivi elettronici che erano stati sequestrati a Benno Neumair, reo confesso dell'omicidio dei suoi genitori, Peter Neumair e Laura Perselli.

Nel corso dell'udienza in incidente probatorio, il perito ha consegnato alla giudice per le indagini preliminari Carla Scheidle due hard disk esterni sui quali ha copiato i tutti i documenti ed i file contenuti nel materiale informatico che veniva utilizzato da Benno: si tratta di un personal computer, di un computer portatile, di un tablet, di un navigatore Tom Tom, di un modem, di varie chiavette Usb e di un telefono iPhone.

Si tratta, in quest'ultimo caso, del telefono nuovo che Benno ha iniziato a utilizzare solo dopo il duplice delitto, avendo buttato via il suo precedente cellulare proprio il giorno successivo al delitto. Ora la copia forense di questo materiale verrà letta ed analizzata dagli inquirenti.

comments powered by Disqus