Vipiteno / L’operazione

La Finanza sequestra 52 tonnellate di gasolio, denunciati due autisti

Controllo alla barriera autostradale delle Fiamme gialle di Bressanone. Il gasolio era classificato però come olio lubrificante

VIPITENO. Durante un controllo alla barriera autostradale di Vipiteno, la Guardia di Finanza di Bressanone ha sequestrato 52 tonnellate di gasolio (pari a oltre 63.000 litri) classificato però come olio lubrificante che stava per essere introdotto in Italia trasportato da due autoarticolati provenienti.

Dalla documentazione controllata dai finanzieri, è emerso che il prodotto trasportato, inizialmente caricato in Germania, in una località che si trova nei pressi del confine polacco, sarebbe stato destinato, per conto di una società rumena, a un cliente greco, con il trasporto curato da un vettore di Napoli.
Grazie ad un test con lo spettrofotometro compatto a semiconduttore realizzato dal Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell'Università di Trento in collaborazione con il Comando Regionale Trentino Alto Adige della Guardia di Finanza, è stata scoperta la natura del prodotto trasportato. Motrici e rimorchi sono stati quindi sequestrati assieme ai documenti ed i due conducenti, entrambi italiani residenti nella zona di Napoli, sono stati denunciati per contrabbando.

comments powered by Disqus