Sgomberato un insediamento abusivo lungo l’Isarco a Bolzano

Dieci persone di nazionalità straniera identificate ed allontanate e due container di immondizia raccolti: è il bilancio dell’operazione condotta dagli agenti del Nucleo operativo sicurezza urbana della polizia municipale di Bolzano, impegnati nelle giornate di ieri e di oggi nell’attività di sgombero di diversi insediamenti abusivi lungo le sponde dell’Isarco.

In collaborazione con l’Ufficio bacini montani della Provincia e con la Seab, gli agenti sono intervenuti lungo gli argini sinistro e destro dell’Isarco poco a sud di ponte Campiglio. Nascoste tra gli arbusti sono state rinvenute tende e delle capanne fatte di legno e cartone, occupate da sei persone che, una volta identificate, sono state allontanate.

Questa mattina il controllo ha interessato la sponda destra del fiume Isarco all’altezza della stabilimento della Mila. Anche qui gli agenti si sono imbattuti in una serie di giacigli ed immondizia sparsa ovunque: in due giorni ne sono stati riempiti due interi container. Nell’intervento odierno sono state identificate ed allontanate quattro persone sempre di nazionalità straniera.

 

 

comments powered by Disqus