Reinhold Messner in campo per Maria Elena Boschi

Reinhold Messner scende in campo per Maria Elena Boschi. Lunedì 26 febbraio il re degli ottomila parteciperà con la candidata Pd a un incontro pubblico sul tema delle culture di montagna. L’appuntamento è per le ore 20 alla sala di rappresentanza del Comune di Bolzano.

«Apprezzo molto la Boschi, che ho avuto il piacere di conoscere anche durante un’escursione in montagna», ha detto Messner all’Ansa.
«È - ha aggiunto - una persona vivace, creativa e molto preparata. La sottosegretaria condivide anche l’importanza della nostra autonomia». «È prevedibile che sarò criticato per questa iniziativa, ma non me ne importa nulla. La mia agenda è davvero piena, ma volentieri ho dato la mia disponibilità per questa iniziativa», ha concluso Messner.

Boschi riprende domani la campagna elettorale in Alto Adige. Alle ore 17.00, alle sede del Pd, incontrerà il terzo settore e le cooperative, in serata sarà invece ad Ora su invito della Svp della Bassa Atesina. Venerdì 23 febbraio sono in programma alle ore 9.30 un’iniziativa alla ‘Collina dei saggì a Bolzano con il sindaco Renzo Caramaschi, mentre alle ore 10.30 parteciperà all’Hotel Laurin alla presentazione del libro sul Gruppo delle autonomie, scritto dal senatore Svp uscente Karl Zeller.

Nel pomeriggio, assieme al ministro Maurizio Martina, Boschi visiterà aziende agricole a Magrè e Caldaro come anche l’azienda Mila. Sabato 24 febbraio la candidata interverrà invece all’assemblea annuale del Bauernbund, la potente associazione dei contadini sudtirolesi.

comments powered by Disqus