Agente ferma ladro d'auto ma viene investito

Un agente della squadra volante della Questura di Bolzano è stato investito e ferito gravemente ieri sera da un ladro che si era impossessato di un’auto. Il poliziotto, libero dal servizio, era nei pressi della propria abitazione e ha riconosciuto dal modello e dal numero di targa, un’auto che era stata segnalata come rubata alcuni giorni prima e che era ferma, ma con il motore acceso, all’uscita di un parcheggio.

Si è quindi avvicinato all’autista e, dopo essersi qualificato, ha tentato di bloccarlo. Il malvivente, però è partito repentinamente, travolgendo l’agente e dandosi alla fuga.

Il poliziotto pur riuscendo ad evitare l’impatto diretto, è stato sbalzato sul cofano e poi è caduto a terra. Ha subito gravi lesioni ad un arto e contusioni multiple. In ospedale è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Le immediate ricerche hanno consentito di rinvenire l’autovettura, una Fiat 500. Sono in corso le indagini della squadra mobile volte all’individuazione dell’autore del furto e dell’investimento.

comments powered by Disqus