Auto come quella di James Bond, guardia giurata denunciata

Portava in bella vista un cinturone con una pistola semiautomatica. I carabinieri di Vipiteno, chiamati per un lite, si sono fatti consegnare immediatamente la pistola ed hanno approfondito gli accertamenti su una guardia giurata del posto. Nel corso del controllo della sua autovettura, i militari si sono trovati di fronte ad un piccolo gioiello di "tuning" automobilistico da fare invidia all'auto di James Bond. 

Sotto uno sportellino nascosto era stata installata una pulsantiera che permetteva di azionare un lampeggiante blu posizionato tra il tetto ed il parabrezza anteriore nonché attivare un sistema di lampeggiamento dei fanali anteriori. All'altezza dello specchietto retrovisore, inoltre, era stata installata una telecamera, anch'essa azionabile dal pannello di comando, mentre nel portabagagli erano installati dei led blu che si accendevano all'apertura del portellone. 

I militari hanno quindi svolto una perquisizione dell'abitazione dell'uomo: tra le altre cose, hanno trovato una paletta identica a quelle in uso alla Guardia di Finanza, una finta bomba al plastico con tanto di timer digitale, una balestra completa di frecce, un manganello artigianale costruito con tubi di acciaio cromato ed un piccolo arsenale di armi bianche. Il tutto è stato sequestrato, compresa l'autovettura che a norma di legge non può circolare con le modifiche apportate, e l'uomo è stato denunciato per possesso di segni distintivi contraffatti delle Forze di Polizia. 

comments powered by Disqus