Alto Adige / Il caso

Ascoltata in aula a Bolzano la turista che accusa di stupro tre giovani

La ragazza straniera in gennaio aveva denunciato di aver subito la violenza sessuale nel gennaio scorso in val Gardena, oggi in tribunale, all'incidente probatorio, erano presenti all'audizione anche i tre accusati, lavoratori stagionali in Alto Adige

IL CASO Tre ragazzi accusati da una turista di stupro di gruppo in Val Gardena

BOLZANO. La turista straniera che in gennaio aveva denunciato ai carabinieri di aver subito uno stupro di gruppo mentre si trovava in vacanza in Val Gardena è stata sentita in tribunale a Bolzano, in incidente probatorio davanti al gip Elsa Vesco.

La giovane ha ricostruito i fatti per i quali sono stati arrestati tre giovani kosovari, lavoratori stagionali in Alto Adige, presenti all'audizione.

L'udienza è durata circa sei ore, anche a causa della necessità di far tradurre da un'interprete le dichiarazioni della vittima, una giovane scandinava, rese nella sua lingua madre.

Secondo le accuse, tutto sarebbe cominciato all'uscita da un locale a Selva di Val Gardena. I tre giovani, tra i 23 e i 28 anni, residenti da anni in Italia, avrebbero fatto salire in auto la giovane e gli episodi contestati sarebbero avvenuti a bordo, quindi a passo Pinei e infine in un hotel dove uno dei tre lavorava.

comments powered by Disqus