Violenza / La denuncia

Ventenne aggredita e picchiata: caccia all’uomo in Alto Adige

La brutale aggressione è avvenuta attorno alle 3 della notte tra lunedì e martedì, in una strada di Oltrisarco, e ha avuto come vittima una ventenne bolzanina

BOLZANO. È uscito dal buio, l'ha aggredita e ha cercato di usarle violenza, ma senza riuscirci. A quel punto, folle d'ira, ha iniziato a colpire la ragazza, la cui unica colpa era stata quella di opporre resistenza. La brutale aggressione è avvenuta attorno alle 3 della notte tra lunedì e martedì, in una strada di Oltrisarco, e ha avuto come vittima una ventenne bolzanina.

La giovane era poco lontano da casa e pochi istanti prima aveva salutato l'amico che l'aveva accompagnata in bici.

Avrebbe dovuto percorre pochi metri per essere al sicuro, ma, in un punto particolarmente buio, è stata assalita da un uomo che l'ha gettata a terra e poi, s'è gettato su di lei come un animale, cercandole di toglierle i pantaloni. La ragazza ha lottato, s'è dimenata con tutta la forza che aveva in corpo e ha urlato. Ha urlato a squarciagola, richiamando l'attenzione di un residente che, a quell'ora, s'era alzato dal letto perché non si sentiva bene.

Una fortunosa circostanza che probabilmente ha impedito al malvivente di raggiungere il suo obiettivo: il delinquente, infatti, non ha potuto far altro che rialzarsi, risalire sulla sua bicicletta e fuggire, nuovamente inghiottito dal buio della notte. Pochi istanti dopo, la ventenne è stata raggiunta dall'uomo che, affacciandosi alla finestra, aveva messo in fuga il maniaco. Era dolorante, spaventata e sotto shock.

È stato subito chiesto l'intervento delle forze dell'ordine e, nel giro di una manciata di minuti, sul posto sono arrivate le volanti della questura. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza della giovane e battuto palmo a palmo una vasta area attorno al punto in cui era avvenuta la tentata violenza sessuale. Del delinquente, però, non sembra essere stata trovata traccia.

comments powered by Disqus