Incendi / Allarme

Bolzano, in fiamme la collina del Guncina, a due passi dal centro città

E’ il terzo rogo in due settimane, al lavoro vigili del fuoco ed elicotteri: alcune famiglie evacuate per precauzione dalle loro case

BOLZANO. Gli incendi lungo la passeggiata del Guncina poco sopra Bolzano, in una zona già colpita da continui focolari, non danno tregua. Nella mattina di oggi 19 luglio, i vigili del fuoco sono nuovamente intervenuti per spegnere delle sterpaglie in fiamme.

Anche ieri i pompieri erano stati allertati ben tre volte per piccoli roghi boschivi lungo le passeggiate, che per fortuna sono sempre stati spenti tempestivamente.

Ma stamattina, poco dopo le 10, si è nuovamente alzata una colonna di fumo, ben visibile da Gries, dal bosco nei pressi dell'ex albergo Germania, nelle cui vicinanze anche la settimana scorsa era scoppiato un rogo.

In via precauzionale alcune famiglie hanno lasciato le loro abitazioni. Ai lavori di spegnimento delle fiamme, vicino al rione Gries, partecipa un elicottero austriaco. La settimana scorsa un altro rogo aveva distrutto due ettari di bosco sulle passeggiate di Sant'Osvaldo.

comments powered by Disqus