Val Venosta / Il caso

Supermercato della Val Venosta invaso dai topi: l’Azienda sanitaria sospende l'attività

I carabinieri di Silandro e il Nas di Trento  hanno riscontrato la presenza di confezioni di alimenti bucate e rosicchiate con fuoriuscita di sostanze alimentari. In particolare gli sgraditi visitatori notturni si erano accaniti contro i sacchi di farina

SILANDRO. I Carabinieri di Silandro insieme a quelli del Nas di Trento sono intervenuti presso un supermercato della Val Venosta ove si è verificato un increscioso "assalto" di topi. I militari hanno riscontrato la presenza di confezioni di alimenti bucate e rosicchiate con fuoriuscita di sostanze alimentari. In particolare gli sgraditi visitatori notturni si erano accaniti contro i sacchi di farina.

Dal successivo svuotamento dell'intera sezione della scaffalatura emergeva la presenza di numerosi escrementi solidi quale inequivocabile segnale della presenza di roditori. Gli alimenti danneggiati sono stati sequestrati e i carabinieri del NAS hanno informato l'Azienda sanitaria per i provvedimenti sanitari di competenza. Inoltre hanno immediatamente contestato una violazione amministrativa con la sanzione di mille euro.

L'Azienda sanitaria ha disposto la sospensione immediata dell'attività di commercio fino a che non sarà riscontrata l'assenza di animali nell'esercizio.

comments powered by Disqus