Pandemia / I numeri

Alto Adige, un altro bollettino pesante: tre morti e 395 contagi nelle ultime 24 ore

Situazione stabile negli ospedali, dove sono ricoverati 159 pazienti covid, dieci dei quali si trovano in rianimazione. I posti attualmente occupati in terapia intensiva hanno raggiunto la soglia oltre la quale scatta la zona gialla. Aumentano i comuni zona rossa

L'ALLARME Altri 16 comuni dichiarati «zona rossa» dopo i 20 già in lockdown
LA VARIANTE Omicron, preoccupazione e misure preventive in attesa degli studi

BOLZANO. Altri 3 decessi per Covid in Alto Adige, dove nelle ultime 24 ore i laboratori dell'Azienda sanitaria hanno effettuato 2.264 tamponi molecolari pcr e registrato 395 nuovi casi positivi.

I pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 85, mentre altri 64 sono ricoverati nelle strutture private convenzionate e 3 sono in isolamento a Colle Isarco.

In rianimazione ci sono inoltre 10 ricoverati.

Mentre sono 10.292 le persone in quarantena o isolamento domiciliare. Nelle scuole altoatesine di ogni ordine e grado ci sono poi 665 studenti positivi e 69 insegnanti.

Le classi messe in quarantena perché sono stati confermati due o più casi positivi (dove vengono eseguiti i test nasali) o un caso positivo confermato (dove non vengono eseguiti i test nasali) sono 168.

comments powered by Disqus