Delitto / Il caso

Irrompe in casa del fratello e lo accoltella: arrestato, l’uomo è gravissimo

Il fatto stanotte a Selva Gardena: l’aggressore ha anche spruzzato spray al peperoncino contro la cognata, che però è fuggita ed ha dato l’allarme

SELVA GARDENA. Tentato omicidio nella notte a Selva Gardena. Un uomo ha fatto irruzione nella casa del fratello ferendolo con numerose coltellate. La vittima è stata trasportata all’ospedale di Bolzano: non sarebbe in pericolo di vita ma è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, e la prognosi è riservata.

Sembra che l’aggressore abbia anche cercato di neutralizzare la cognata con lo spray al peperoncino. La donna sarebbe però riuscita a scappare e a dare l'allarme Anche lei è stata portata al pronto soccorso.

Sul posto diversi mezzi di soccorso ed le forze dell’ordine.

Ancora non chiare le cause del fatto, sul quale indagano i carabinieri. 

 I militari dell’Arma sono stati allertati attraverso il numero di emergenza 112. A chiedere aiuto è stata la donna che riferiva che un uomo era entrato nella propria abitazione e stava accoltellando il marito. La donna è riuscita a fuggire dai vicini e chiedere aiuto.

L’immediato intervento del personale della Stazione Carabinieri di Ponte Gardena e dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ortisei, arrivati sul posto dopo pochissimi minuti, ha consentito di interrompere l’azione criminale dell’uomo, scongiurando che portasse a compimento l’intento omicida.

Entrambi i coniugi feriti sono stati trasportati presso l’ospedale di Bolzano e non versano in pericolo di vita, sebbene il marito sia stato colpito da diversi fendenti. L’aggressore I. R. , tradotto presso il carcere di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è il fratello dell’uomo rimasto gravemente ferito. 

 

comments powered by Disqus