Green pass / Il caso

Bolzano, assalto alle farmacie per i tamponi, centinaia di persone in fila per strada

Continuano le file in strada, ieri sera i vigili urbani hanno dovuto «chiudere» la coda di oltre 450 persone

BOLZANO. Lunghe code anche questa mattina davanti ad alcune farmacie, che offrono i test Covid a prezzi scontati, code anche in ospedale al drive in per i tamponi pcr, ma il centro test allestito dal Comune al Palasport in via Resia semideserto: è questa la situazione a Bolzano il primo lunedì con il Green pass sul posto di lavoro. Solo pochi cittadini scelgono infatti il Palasport, dove il prezzo è quello indicato dalla Provincia di 15 euro, mentre alcune farmacie offrono pacchetti "50 euro per 10 tamponi".

Qualche centinaio di cittadini è infatti in fila per effettuare il test, indispensabile per i non vaccinati per accedere al posto di lavoro. Ieri sera, intorno alle ore 21, i vigili urbani sono intervenuti davanti ad una farmacia per impedire che si aggiungesse altra gente.

Nel tardo pomeriggio si era formata una coda di circa 450 persone, lunga 200 metri. Visto che l'orario di chiusura delle ore 20 era ormai superato da tempo e la coda non si stava esaurendo, il sindaco Renzo Caramaschi ha fatto intervenire i vigili che hanno «chiuso» la fila.

comments powered by Disqus