Pandemia / Prevenzione

Kompatscher richiama gli esercenti: troppi non controllano il green pass nei bar e ristoranti

Sfuriata del presidente: contattate forze dell'ordine e Comuni per garantire le verifiche. "Per chi viaggia in Italia e in Europa è evidente che altrove i controlli avvengono in forma puntuale"

ALLARME Focolaio covid all'ospedale Santa Chiara
BOLLETTINO In Trentino un'altra vittima del covid: è un anziano morto in ospedale
SCUOLA In Trentino pronte le prime sospensioni di chi rifiuta il green pass
VACCINI Drive through di Trento sud chiuso mercoledì e giovedì, sabato l'open day

 

BOLZANO. Il governatore altoatesino Arno Kompatscher annuncia un giro di vite per gli esercenti che non controllano il green pass: "In Alto Adige servono più verifiche nei ristoranti e bar. Per chi viaggia in Italia e in Europa è evidente che altrove i controlli avvengono in forma puntuale".

Kompatscher  ha richiamato tutti a svolgere il proprio ruolo: "Il controllo è un obbligo giuridico. Tutta la giunta è convinta che si tratta di regole giuste per evitare un autunno difficile, visto anche che i numeri stanno già salendo".

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano ha annunciato contatti con le forze dell'ordine e i Comuni per garantire i controlli ed eventuali sanzioni.

"Non è giusto pretendere dai nostri figli il rispetto delle regole nelle scuole e poi non fare altrettanto nei locali", ha aggiunto Kompatscher annunciando ulteriori facilitazioni per accedere al vaccino che "resta per il momento l'unica strada per uscire da questa situazione".

Il presidente ha inoltre annunciato che Bolzano chiederà conferma a Roma sul fatto che i test nasali siano validi per il green pass.

"Se fosse così confermiamo il prezzo di 8 euro per i bambini e 15 per gli adulti", ha concluso Kompatscher.

comments powered by Disqus