Alto Adige / Il caso

Ritrovato il giovane escursionista francese dato per disperso sulle Tre Cime

Era nella zona del lago di Braies: da casa i parenti avevano dato l'allarme dopo aver perso i contatti con il ragazzo che sta girando le Dolomiti pernottando anche in tenda

TRENTO. È stato ritrovato questa mattina nella zona del lago di Braies, in Alto Adige, Olivier Coutureau, escursionista francese di 29 anni che era stato dato per disperso dall'8 agosto nella zona del Parco naturale delle Tre Cime di Lavaredo, al confine tra Alto Adige e provincia di Belluno.

A quanto è dato sapere, il giovane sta bene.

Le ricerche erano iniziate dopo l'allarme di un parente, che non aveva più notizie del 29enne, che gira le Dolomiti pernottando anche in tenda.

Secondo le informazioni diffuse stamattina, il problema era la batteria del suo smartphone che si era scaricata, da qui la perdita di contatto con i parenti.

Il ragazzo aveva detto di voler fare un giro partendo dal rifugio Auronzo, che si trova nei pressi della forcella Longères, per poi spostarsi in l'Alto Adige, verso le Tre Cime e poi verso il lago di Braies.

A lanciare l'allarme un parente di Coutureau, che si è preoccupato dopo aver perso i contatti con il 29enne. Un appello, con la foto del giovane, era stato lanciato sui canali social del Soccorso alpino dell'Alta Pusteria con l'invito a contattare il 112 o il 118 nel caso in cui si avessero informazioni utili al ritrovamento dell'escursionista.

comments powered by Disqus