Trasporti / Il disagio

Dal 2 al 9 agosto lavori sulla linea, niente treni da e per il Brennero

Si rifà un ponte tra Fortezza e il passo: circolazione ferroviaria interrotta, ci saranno servizi autobus sostitutivi in zona

BOLZANO. Dalle 23 di domenica 1 agosto alle 4 di lunedì 9 agosto, sarà interrotta la circolazione ferroviaria fra Fortezza e Brennero (linea Verona – Brennero), in entrambe le direzioni, per lo svolgimento dei lavori sull’infrastruttura.

Nello specifico, saranno sostituite le travate metalliche del ponte ferroviario fra le stazioni di Vipiteno e Le Cave ed effettuati interventi di manutenzione straordinaria fra Vipiteno e Brennero.

Gli interventi, finalizzati a mantenere in piena efficienza l’asse strategico per il Paese in un contesto più ampio di Corridoio Ferroviario Internazionale, sono stati pianificati in coordinamento con i Gestori Infrastruttura delle Reti Ferroviarie Estere confinanti e con gli Enti e le Associazioni di categoria del territorio.

Un comunicato stampa informa che «Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria, sui treni interessati e sui servizi sostitutivi previsti sono consultabili sui siti web delle Imprese ferroviarie».

comments powered by Disqus