Alto Adige / Lo schianto

Finisce con l’auto contro una ruspa ferma nel cantiere: è grave

L’incidente sulla superstrada Merano-Bolzano all’altezza di Gargazzone: l’uomo alla guida dell’auto è stato trasportato all’ospedale in gravi condizioni

LE IMMAGINI L'intervento dei vigili del fuoco e l'auto distrutta

BOLZANO. Ennesimo incidente sulla superstrada Merano-Bolzano, una delle arterie dove spesso le forze dell’ordine sono costrette ad intervenire.

Questa volta teatro dell’incidente è stato un cantiere allestito nella zona di Gargazzone per una serie di lavori che costringono gli operai a lasciare i mezzi sulla strada.

Ieri sera, lunedì 14 giugno, pochi minuti prima delle 23 un’auto non è riuscita a frenare in tempo e si è schiantata contro una delle ruspe del cantiere. La presenza dei mezzi era segnalata, per cui le forze dell’ordine avranno ora il compito di ricostruire l’accaduto per capire se si sia trattato di una disattenzione oppure di un guasto meccanico.

L’impatto dell’auto contro la ruspa è stato fortissimo e l’uomo alla guida dell’auto è stato trasportato all’ospedale in gravi condizioni dopo che i vigili del fuoco volontari di Lana, intervnuti sul posto, lo hanno liberato dall’abitacolo con l’ausilio delle pinze idrauliche e a consegnarlo così alle cure del medico d’urgenza.

Un altro grave incidente sulla superstrada MeBo

La superstrada Merano-Bolzano continua ad essere teatro di incidenti, soprattutto nelle ore notturne. Un'auto è finita contro le ruspe di un cantiere nella zona di Gargazzone (foto vigili del fuoco di Lana)

I vigili del fuoco di Lana sono intervenuti anche per la messa in sicurezza dell'area interessata dall'incidente e i lavori di ripristino della sede stradale assieme ai loro colleghi di Gargazzone, degli operatori della Croce Bianca, della Croce Rossa e alle forze dell'ordine.

comments powered by Disqus