Confine / L’operazione

La Finanza sequestra al Brennero una tonnellata di tabacco, due denunciati

Veniva trasportato a bordo di un autoarticolato con targa della Repubblica Ceca, proveniente dalla Germania e diretto in provincia di Milano, presso il magazzino di una società di logistica. Il mezzo era condotto da un cittadino bulgaro di 48 anni, che viaggiava insieme a un connazionale di 54 anni

BOLZANO. La Guardia di finanza di Brunico, durante un controllo presso la barriera autostradale di Vipiteno, ha sequestrato oltre una tonnellata di tabacco di contrabbando e denunciato due cittadini bulgari.

Il tabacco veniva trasportato a bordo di un autoarticolato con targa della Repubblica Ceca, proveniente dalla Germania e diretto in provincia di Milano, presso il magazzino di una società di logistica. Il mezzo era condotto da un cittadino bulgaro di 48 anni, che viaggiava insieme a un connazionale di 54 anni.

Secondo i documenti di carico, il Tir avrebbe dovuto trasportare generi alimentari. Invece, i finanziari hanno trovato un bancale di merce, interamente coperto da un telo di plastica nero, che, da un più approfondito esame, risultava essere tabacco da masticare fabbricato in Pakistan e commercializzato da una ditta belga, per un totale di oltre 1.000 chilogrammi, suddivisi in 92 scatole, ciascuna contenente al 12 chilogrammi di prodotto.

comments powered by Disqus